ENNE, de gustibus!!!! È uno stivale Gucci. A me è parso un fulgido esempio di inimitabile gusto e tecnica italiana. ma evidentemente i gusti non sono tutti uguali. Io ti ci vedrei, però :-)
quella è l'orrida impronta di Frida Giannini. quella dei fiorellini, del marchio a caratteri cubitali, dell'ufficio stile che ha fatto più traslochi della stessa merce e delle centinaia di stilisti schifati che ha "costretto" a licenziarsi. potrebbe anche essere fabbricato dalla migliore azienda del cuoio qui, dietro casa mia, è proprio l'idea a monte che fa pena
1PS, da profano, ho trovato questi stivali molto belli, molto Gucci, molto italiani; guardandoli mi sembrava di vedere il piede, le caviglie, il polpaccio della donna che li indosserà. Il piede è una parte molto sensuale e immaginarlo dentro una forma così elaborata mi ha dato un'emozione. Della Giannini non avevo mai sentito parlare prima, ma se ci fosse lei dietro questo stivale ha guadagnato un punto.
EGINE, P.R.C. sta per Repubblica Popolare Cinese, saranno bravi con la porcellana (anche quella delle racchette) ma con la pelle ed il cuoio restano cinquemila anni indietro. Tom Ford, troppo figo per essere vero!
Beh, i gusti sono strettamente personali :) Non sono una fanatica del marchio, ne' un'esperta di tendenze di moda: amo lo stile, le cose belle, e conosco bene le aziende della mia città.
Il futuro passa spesso attraverso la distruzione del presente, ma ce ne accorgiamo quando è passato. Tom Ford vedo che ha tratto spunti più che positivi; De Sole immagino non sia morto di fame, la Giannini fa cose che possono piacere ad alcuni e non ad altri. A me questi stivali piacciono: io li metterei al museo.
uno stivale è uno stivale, ma se dietro a quel singolo pezzo c'è un intreccio di relazioni, fascino, una creatività irriverente ecco che quel pezzo diventa "lo stivale" di questo era capace tom ford, non va dimenticato cosa era gucci prima che arrivasse lui, un semifreddo pronto per l'oblio. Amen
15 commenti:
E che sarebbe quell'orrore, uno stivale cinese?
ENNE, de gustibus!!!!
È uno stivale Gucci. A me è parso un fulgido esempio di inimitabile gusto e tecnica italiana. ma evidentemente i gusti non sono tutti uguali.
Io ti ci vedrei, però :-)
ohibò
quella è l'orrida impronta di Frida Giannini. quella dei fiorellini, del marchio a caratteri cubitali, dell'ufficio stile che ha fatto più traslochi della stessa merce e delle centinaia di stilisti schifati che ha "costretto" a licenziarsi.
potrebbe anche essere fabbricato dalla migliore azienda del cuoio qui, dietro casa mia, è proprio l'idea a monte che fa pena
apres tom ford le deluge!!!!!!!
(per 1ps)
comunque non ho capito la sigla PRC, tonto come
al solito
TESS, pofferbacco! :-)
1PS, da profano, ho trovato questi stivali molto belli, molto Gucci, molto italiani; guardandoli mi sembrava di vedere il piede, le caviglie, il polpaccio della donna che li indosserà.
Il piede è una parte molto sensuale e immaginarlo dentro una forma così elaborata mi ha dato un'emozione.
Della Giannini non avevo mai sentito parlare prima, ma se ci fosse lei dietro questo stivale ha guadagnato un punto.
EGINE, P.R.C. sta per Repubblica Popolare Cinese, saranno bravi con la porcellana (anche quella delle racchette) ma con la pelle ed il cuoio restano cinquemila anni indietro.
Tom Ford, troppo figo per essere vero!
Chissà cosa ne penserebbe mio nonno ciabattino.
GIANS, da artigiano, immagino avrebbe apprezzato l'ardimento.
Beh, i gusti sono strettamente personali :)
Non sono una fanatica del marchio, ne' un'esperta di tendenze di moda: amo lo stile, le cose belle, e conosco bene le aziende della mia città.
Guarda che differenza:
http://www.metmuseum.org/toah/hd/itfa/ho_1999.136.3a,b.htm
http://marinasf.typepad.com/.a/6a00d83453915869e2010535b8cc9d970b-500wi
(ciao Egine :P)
1PS, spiacente di non vederla, de gustibus ;-)
Grazie per il tour, comunque.
Giammai: piuttosto mi tronco le gambe.
Però, scusa, sei sicuro che siano di Gucci? da quando in qua Gucci realizza mostruosità simili?
O_O
ENNE, da quando Tom Ford se n'è iuto a fare 'o sinemà :-)
infatti quello dei link di prima era sempre gucci, ma disegnato da tom ford :)
(sai perchè si è licenziato? ha seguito domenico de sole, l'amministratore delegato: dissidi interni e non poco gravi)
Il futuro passa spesso attraverso la distruzione del presente, ma ce ne accorgiamo quando è passato.
Tom Ford vedo che ha tratto spunti più che positivi; De Sole immagino non sia morto di fame, la Giannini fa cose che possono piacere ad alcuni e non ad altri.
A me questi stivali piacciono: io li metterei al museo.
uno stivale è uno stivale, ma se dietro a quel singolo
pezzo c'è un intreccio di relazioni, fascino, una creatività irriverente ecco che quel pezzo diventa
"lo stivale" di questo era capace tom ford, non
va dimenticato cosa era gucci prima che arrivasse
lui, un semifreddo pronto per l'oblio. Amen
Posta un commento