martedì 2 febbraio 2010

Si rideva di nulla, con nulla (ri-post malinconico)

lunedì 22 ottobre 2007


Prendi il tuo cucchiaio





socia, e nutella party sia!


egine
ha detto...
va bene io mi accomodo e aspetto, che non è bello far trovare il vasetto gia aperto, ho invitato anche la ballerina che gira, ho fatto bene?


Anonimo
ha detto...
socio, io ho un pensierino mica male circa la modalità della degustazione della nutella (che ti riguarda) e che ti dirò poscia. Ora mi attendono spartane fatiche. Mi raccomando aspettatemi per il nutella party. Lo facciamo stasera? (il party) :D Cuncetta


Ugolino Stramini
ha detto...
egine, che devi aspettare, comincia a spalmare di nutella la ballerina... (ci credi se ti dico che l'ho vista girare in tutt'e due i sensi? sono un caso senza speranza) socia, il nutella-party, una volta che è partito non lo può più fermare nessuno, c'è già egine che la spalma addosso alla ballerina, 'mo vengono l'artri... Tranquilla, nutella ne abbiamo a catinelle (a + tardi)


fioredicampo
ha detto...
Non puoi farmi questo: farmi desiderare la Nutella, con annessi e connessi, a quest'ora di pomeriggio ;-) Un saluto a te e Cuncetta. PS Strani i tags che hai scelto. Più di tutti mi incuriosisce la "riduzione del danno", ma anche il "vangelo" non è da poco. Urge qualche chiarimento.


Ugolino Stramini
ha detto...
fiore, accomodati, o vai e torna appena puoi, la cosa va avanti fino ad esaurimento scorte. Parafrasando il mitico Almodovar, non niente di più profondamente religioso che spalmarsi di nutella per andare ad un incontro col proprio partner X-D


davide
ha detto...
Good Ugolino. ecco un post che ben rappresenta il senso del web2.0 lifestyle. Ugolino si riconferma un guru del web2.0, come si vede anche dalla località e data in calce alla sua lettera. E poi con l'uso dei tag, va oltre. Ma molto oltre. Diciamo che ha fatto il giro completo.


ciro
ha detto...
però non parliamo a vànvera, avete mai provato sul serio? la nutella va via difficilmente anche con la doccia, e poi ti lascia una puzza che dopo appena un'ora inizia a far venire la nausea... ragazzi, sto scherzando eh, m'è rimasto il personaggio acidello del post di sotto. In realtà, se nutella party deve essere, è bene portare del pane caldo appena sfornato.. mmmhhhh, altro che corpo della ballarina, a quest'ora qua c'ho una fame pazzesca!


Ugolino Stramini
ha detto...
davide, la nutella sul pane o al dito? (a meno che egine non ti lasci avvicinare alla ballerina :-) cir'o panettiere, avanti col pane fresco, cioè caldo, oooohhhh! Fate un po' come vi pare! egine, hai sentito ciro, corri a lavarti la bocca, e le mani, e... insomma: vatti a fare una doccia, che tra un'ora poi ti viene la nausea <°6°> (sembra un koala?)


egine
ha detto...
la ballerina si è incazzata perchè bippi e ugolino dicono che balla nuda, mentre è solo in topless, sotto ha i collant, l'ho mandata aprendere delle baguette a parigi ,calde mi raccomando appena sfornate che se no ciro si adombra, alla musica chi ci pensa, bippiiiiiiiiii datti da fare!


ciro
ha detto...
grandeeeee!! baguette caliente


Ugolino Stramini
ha detto...
egine, come detto, vado a comprare altra nutella; c'era bisogno di riempire la vasca da bagno?! Fai accomodare gli ospiti, senza leccare le signore dissenzienti (quelle consenzienti si) La musica? Arriva.


Marcoz
ha detto...
Ugolino, "nutella-party" non credo sia traducibile in Klingon. Con la mia scarsa padronanza della lingua, posso azzardare un'interpretazione molto personale: Gagh'hA Go-GoH! (Gagh: prelibata pietanza che consiste in vermi vivi)


Anonimo
ha detto...
l'ideale sarebbe il dito :-) un saluto e buona settimana Yzma :)


davide
ha detto...
che arsura. c'è dell'acqua naturale?


galatea
ha detto...
La nutella al party si gusta con lo sfilatino. Al massimo il grissino. Con il dito...mmmm....solo in tete e tete con il moroso.


egine
ha detto...
occhei prendiamo nota, il dito solo con il moroso, allora le baguette sono arrivate e da torino i grissini saranno tosto qui, nel frattempo vedo una signorina tutta coperta di nutella, ma cosa pensa che qualcuno voglia leccarla!!, siamo oltre, siamo al 2.0 siamo beyond the licking, and over the rainbow, dell'acqua per davide, pipe tieni le mani a posto!!


gians
ha detto...
visto che ci sono io mi porto anche la bambola gonfiabile ugolino, altra nutella please!!


bp
ha detto...
azz arrivo tardi! egì digli alla ballerina che facesse poco la puntigliosa, nuda sta...a noi non ci fa fessi! alla musica ci penso me, state tutti molto tranqui! :-E


egine
ha detto...
si ma ugolino per favore, non ti assentare sei uanema della festa, dirigi un attimo il traffico, esempio raissa qualcuno l'ha vista? e gds, sempreil prrrrrr mi tocca fare!!


Teresa
ha detto...
ecco, e ti pareva che non stavano tutti qua. Stasera, mi sa, finchè non finiamo il vasetto....


Ugolino Stramini
ha detto...
marcoz, qui con la scarsa padronanza della lingua mi sa che non combini molto (emoticon equivalente) yzma, che bello, basta pensarti e vieni! Guarda che c'è un sacco di bella gente, nutèllati! davide, mi sa che sei l'unico, gli altri hanno le acquoline! Sciogliti un po' ;-) galatea, benvenuta, spero senza "galateo"; però quel "mmmm" tradisce qualcos'altro... egine, grazie fratello, vedo che hai tenuto botta! però non ho capito qual'è il posto giusto delle mani di pipe? bìnon sarà meglio lasciar scegliere a lei? Ancora non li hai invitati tess e gidiess??????? gians, guarda che quello è un canotto, non una bambola! bp, nuda stava, vero, ma adesso lo vedi, indossa un completino intimo di nutella e briciole di grissino, uguale a quello che ha su tutta la faccia egine. teresa, oh, vispa teresa, come sei bella cosparsa di nutella!


egine
ha detto...
pipe finalmente, ancora prima di esserci gia allungavi le mani!!! sul vasetto naturalmente(sgronk)


Ingrid
ha detto...
Oh, ma cvanta pella cente! Essere pvre qel pel racazzo? come chiamafa lui? dafide? Ja, dafide, ja! Veni qvi, che io dire cose più tolci ti nvtella...


1ps
ha detto...
Mi intrufolo un attimo nella leggerezza del nutella party per celebrare il nostro ospite. Quasi tutti gli avatar del cannocchiale hanno ormai le sembianze di certi pupi che stramini tirò fuori prima per sè, per il munaciell' e per qualcun altro, poi per la sottoscritta (verosimile da far paura), poi diffusi anche per colpa di quella e di bippì che freneticamente si misero a ritrarre tutti gli abitanti del globo terrestre. Insomma una rete, si sa com'è fatta. Se poi è il web 2.0 ...... buon divertimento e saluti a stramini


Ugolino Stramini
ha detto...
1ps, resta, ne sarei onorato, davvero!


egine
ha detto...
principe andrej- natasha dove vai? Natascia- non posso trattenermi Andrej mi attendono al ballo del principe Ugolino Nutellovich


egine
ha detto...
"nooooooo la spinetta no urla disperato il principe Andrejj"


egine
ha detto...
C'è pure Ingrid, bellisima cosa, Davide sarà felice di finire nelle mani dell'assatanata!! Non sorprendetevi se ogni tanto alcuni personaggi di guerra e pace intervengono alla festa, li ha invitati Rai uno


cuncetta
ha detto...
Eccoli lì. Mangiano, si spalmano, e si divertono. E per me, stanca e "strutta", nemmeno un pezzetto di pane e nutella. Egoisti!


egine
ha detto...
-en garde piccolo roskowo! -beccati queta fetta di nutella, piccolo bastardo, -tua madre ci guarda -la stagione della caccia -ma il principe Ugolino nutellovich cosa dice?


egine
ha detto...
cuncetta guarda che si pronuncia egoisti ma si scrive egoist!!


rip
ha detto...
Egine mi ha detto di passare per scappare da Ingrid, che mi è sembrato un controsenso, ma chissene. Cuncetta, cedo il mio. A me la Nutella non piace particolarmente - il che rende meno nobile il gesto, in effetti.


Ugolino Stramini
ha detto...
socia, finalmente! cominciavo a stare in pensiero. Tutto bene? Giornatina pesante, vero? Di la ti ho preparato una vasca da bagno di nutella con paperelle in biscotto galleggianti, rilassati, la festa è solo all'inizio. egine, vuoi abbassare un po' qual televisore che ci mandano i carabinieri???? rip, benvenuto, abbiamo anche frittura misto-mare con melassa, interiora di capriolo al rum con frutta candita e strutto al limone, non fare complimenti, SOPRATTUTTO ALLA PADRONA DI CASA!


cuncetta
ha detto...
In effetti diventerebbe uno scarto. E ringrazio comunque. Ma ora voglio una bella cucchiaiata di nutella. Meglio pura. Meglio nature. Chi mi fa compagnia?


cuncetta
ha detto...
socio, solo tu mi sai comprendere. Solo tu mi sai coccolare. (io non mi schiodo più da qui.) ((è una minaccia)).


egine
ha detto...
si baciano appassionatamente, nella frande sala con la grande stufa bianca in maiolica, mentre il principe Ugolino affonda il naso nella nutella, questi aristocratici non si commuovono mai!!


egine
ha detto...
Principe Osloswkij tenga giu le mani da cuncetta !!!!


cuncetta
ha detto...
Aspè Eggì, chi è sto principe?!


egine
ha detto...
è chillo strunzo seduto che ascolta il cembalo, lascialo perdere cuncetta chillo e nu chiattillo, guarda invece la bellezza di rip o di un davide loro sono degni di versarti della nutella sulle fette biscottate!


ILLAICISTA
ha detto...
Non voglio fare il guastafeste, ma a me piace la cioccolata (fondente), non la nutella. :-(


1ps
ha detto...
Ma qui si passa alle maniere forti!!! Mi dispiace per Davide, stavolta tifo per rip. Stramini, sempre parafrasando Almodovar non c'è niente di più religioso che farsi di eroina per andare incontro alle braccia dell'amata (Vedi: Entre tinieblas) Gentilissimo per l'invito, anche l'atmosfera Dostojievskiana mi attira non poco ma stasera ho da vedermela con un foglio excel Bacibaci fate le brave, cioè il peggio possibile


egine
ha detto...
cuncetta c'è un duello per te tra il conte besukov e il capitano duclov, si dovevano battere cirovich e ugolinovich ma li hanno sostituiti all'ultimo momento!!


Ugolino Stramini
ha detto...
Ragazzi, un notizia buona e una cattiva: quella cattiva è che sono spariti tutti i cucchiai; quella buona e sto per spegnere tutte le luci, tre, due, uno: buio!


egine
ha detto...
azz chi mi tocca, ingrid maronna mia, e statt buona!!!


cuncetta
ha detto...
Eggì, per forza, sono l'unica donna rimasta. Bippì non si vede. 1ps è decisa ad andare via. Teresa chissà che sta elucubrando.. Una volta tanto che i maschietti erano decisi a lottare per una donna.. PS socio, accendi una candela, non vedo nulla..


egine
ha detto...
principe Ugolinovich, ma la musica non doveva metterla la principessina bippi, non vorrei che mettessero su il cembalo e la spinetta pure qua!


Ugolino Stramini
ha detto...
egine, ti sento ma non ti vedo; a ecco, sei tu? ma che ti sei fatto crescere la barba? e i denti? ue', non li tieni più! EGINE!!!!!


Ugolino Stramini
ha detto...
socia, le ragazze sono andate un attimo a rifarsi il trucco (o a leccarsi i baffi) ma adesso tornano. Intanto attenta come ti muovi al buio, non vorrei con certi marpioni che ci stanno...


Ingrid
ha detto...
Anke io preferire chocolat fondent; di cose molli io avere abbastanza, ja? ILLICISTA, dofe essere tu, piccolo civoccolatino mio!!!


locandasulfaro
ha detto...
ma bene! rientro a proposito: un nutella party e le luci gia' spente... largo, largo!


cuncetta
ha detto...
socio, sarà il caso a scegliere per me. PS mancava solo Ingrid..stev'm scarz!


gians
ha detto...
arrivo....


egine
ha detto...
hehehehehe cunbcetta genio, non ti devi preoccupare di Ingrid è ninfomane e poi a un certo punto cade ubriaca a volte anche dal quinto piano, prima o poi ci lascia le penne! Principe Laicistovich anche voi quà? la prego si accomodi qui sulle gionacchis della contessina Cuncettinovich.


Ugolino Stramini
ha detto...
ingrid, stai attenta che ILLAICISTA è un duro (davanti) e puro (di dietro), non traviarlo! lock, accendi il faro! socia, però nel tuo caso è un bel caso ;-) Non dare retta a egine: ingrid non è ninfomane: è solo che dalla vita ha avuto meno di quanto avrebbe voluto e ha potuto dare meno di quanto avrebbe voluto dare...


gians
ha detto...
ugolino, grazie per la considerazione.


Ugolino Stramini
ha detto...
gians, hai portato il pane? Sbaglio o è pane di Sanluri? Tu non mi hai ancora detto perché hai un materassino al posto della bambola gonfiabile?


egine
ha detto...
Principe mi sono molto divertito ma l'ora tarda e la promisquita con tante ragazze, immerse nella nutella, insomma sono stanco, per cui raggiungo la troika che mi aspetta all'ingresso e mi reco a palazzo eginovich, la ringrazio per la principesca ospitalità a ben rivederla!!


Ugolino Stramini
ha detto...
marchese edginopov, è stato un piacere e un onore (tutti così dicono quando è ora di pulire)


gians
ha detto...
pane, al pane, vino al vino; il materassino è piu' comodo.


Ugolino Stramini
ha detto...
signori, chiedo scusa, continuate pure senza di me; sono un po' stanco, ma non è per questo: la voglia di festeggiare mi è passata di colpo leggendo una brutta storia da bippì. Scusate ancora, la nutella non si guasta, quindi quella che rimane la conservo io domattina. Grazie a tutti, grazie socia per l'idea. Alla prossima.


gians
ha detto...
ugolino, spendido party, al prossimo! magari da me.


Dyo
ha detto...
A grosse cucchiaiate. Detesto le mammine giudiziose che spalmano un velo di nutella sulle fette di pane de figli. Con la nutella ci si stupra, con la nutella si sballa. Facciamo un'orgia con la nutella, altro che party. ;-)


Dyo
ha detto...
Che è successo, Ugolino?


davide
ha detto...
Ragazzi che facce! E di chi è sto canotto tutto imbrattato? Qualcuno ha visto Ingrid? Su, il caffè è pronto.


Arci
ha detto...
nu tella, nu party ... ;)


bp
ha detto...
noooo ugolo, accussì mi fai sentì in colpa!!! jamm te lo preparo io il caffè :)


franco
ha detto...
gnam gnam


Ugolino Stramini
ha detto...
gians, hanno ritrovato un canotto: è il tuo? dyo, che bella che sei in questo slancio bloccato a mezz'aria (teoria interessante) Una brutta storia riportata da bp :-( davide, quel "canotto tutto imbrattato" è ingrid, o ciò che ne rimane dopo che si è eclissata con te! Un po' di pietà, ha una cera età ;-) arci, ma Clooney non stava sul Lario? bp, non sei tu, è il mondo che da la nausea; però, mo' non ti corrucciare pure tu, ammazza! 'sto cafè è 'nu spettacolo! franco, non sarai mica quello di Aldo, Giovanni e Giacomo: Pittignu, Ariganni, Pattagarrosu, Franco! Benvenuto e buon appetito


cuncetta
ha detto...
C'è ancora un pò di caffè per me? Ne ho bisogno..


Ugolino Stramini
ha detto...
socia, ecco! quanto zucchero? nottataccia, eh?


cuncetta
ha detto...
Mettici un cucchiaino di nutella. Sono ingorda, lo ammetto.


Marcoz
ha detto...
Ugolino, se i Klingon vengono a sapere che indugio troppo sulla Nutella non ho speranze di entrare nello Sto-Vo-Kor; spero che non ti dispiaccia se prendo un barattolo e mi defilo… Dov'è lo sgabuzzino delle scope?


Ugolino Stramini
ha detto...
socia, negare, sempre, questo è il punto! Tu dovresti saperlo... per lavoro, s'intende ;-) marcoz, lo sgabuzzino c'è, ma credo ci sia davide con ingrid; le scope invece non le abbiamo mai avute qui...


Marcoz
ha detto...
(toc toc!) Davide, Ingrid, avete finito? Avrei bisogno dello sgabuzzino per qualche minuto…


cuncetta
ha detto...
socio, ecco perchè le cose mi girano sempre al contrario. Io affermo sempre. Davide, esci immediatamente da lì!


bp
ha detto...
cuncè la nutella nel caffè????? azz nun t'abbuff maje! ;)) marcòz e che ci devi fare collo sgabuzzino???? jamm nun fa 'o fesso. davidèz e tu???? ma cosa devo vedere io!!!!!!!! ugolo, bevi fai presto che te ne faccio un altro e poi una ltro ancora...e poi... ancora un altro.


Ugolino Stramini
ha detto...
socia, e affermati 'nu momento, e bevimmuce 'nu caffè. Io mammat'e tu, passeggiammo pe' Tuledo... bp, 'azz' bp, 'azz'! Qui ci dev'essere una talpa! Come fai a saperlo che mi bevo i caffè uno appresso all'altro? Che sono, su candid camera?


bp
ha detto...
ti ho nascosto dei pappici nel blog. i pappici spiano e io prendo appunti


Ugolino Stramini
ha detto...
bippì, la domanda già la sai: mo' che so' sti papicci?


bp
ha detto...
dicette 'o pappice vicino 'a noce: damm' 'o tiemp' ca te spertoso. capito mo?


gians
ha detto...
Aiuto, non trovo piu' il canotto davide, tiralo fuori!!


Ugolino Stramini
ha detto...
bippì, adesso capisco, il pappice è il tarlo, ma per spiare si mettono le cimici, o le piattole, ma quelle rivelano altre cose. Va bene, adesso finisco la nutella e chiudo. davide, tiralo fuori X-D


davide
ha detto...
gentilmente, cortesemente, ma altrettanto velocemente, mettiamo un po' d'ordine qui, cosa sono 'ste manette? e basta cun stu caffé bp, che già mi trema l'occhio. shh che Ingrid dorme esplosa dall'entusiasmo. ugolì, come hai fatto a capire il significato della parola pappice, sei un po' iglotta?


Ugolino Stramini
ha detto...
davide, finché c'è google c'è speranza. (hai visto anonimau da te?)


davide
ha detto...
Essì ho visto, Egine ha ammiratori in tutto il mondo.


Ugolino Stramini
ha detto...
Soprattutto all'ombra della madonnina!

10 commenti:

davide ha detto...

nostalgicone.mi fai cariare tutti i denti.

Ugolino Stramini ha detto...

Io? O la nutella???
:-)

Gians ha detto...

A Davide gli si cariano i denti, non ho lo stesso problema, visto il tempo che è passato semmai ho difficoltà nel reperire un buon adesivo per dentiere.

Ugolino Stramini ha detto...

Se volete cancello tutto :-)

Gians ha detto...

Non cancellare nulla, la nostalgia in questo caso va vista sotto forma di crescita. Eravamo dei perfetti sconosciuti allora, che ridevano e scherzavano ma che ora, che quasi ci leggiamo nel pensiero, non riusciamo più a farlo. Ci deve essere una ragione e a mio modesto parere sta nel bisogno tutto umano di aprire le finestre e prender aria nuova.

egine ha detto...

ma sei matto non cancellare niente è bello vedere
come ci divertivamo da giovani, si fa per dire,
neeehhh, comunque ammettiamolo nessuno fa
più feste, Ciro dipinge, GdS coltiva, Marcoz lavora,
e tu Ugolino storicizzi, e poi le donne Bippi Cuncetta
Tess Emma, insomma si sa le cose cambiano come
la jugoslavia.

enne ha detto...

Che nostalgia, Ugolino: c'era Cuncetta, che io pensavo fosse tua moglie, e c'era Dyo, quella pazza. :)
ma anche Arci, e IL...E Bippina.
Grazie per questo Amarcord. :)))

Ugolino Stramini ha detto...

GIANS, bravo, e se ci leggessimo davvero nel pensiero? Quanto sarebbe bello!

EGINE, te ne ho già parlato; tutto cambia, ma qui sulla blogosfera, nel golfo mistico, è nato qualcosa di nuovo, ancora senza nome, ma che presagisce una nuova umanità. Ne riparleremo.

ENNE, Dyo non era pazza, era una donna interessante, un po' come te ;-)
p.s. La conta dei dispersi è una costante di questo ambiente virtuale, ci si abitua quasi del tutto.

GdS ha detto...

Il mondo esterno intristisce. Io lo rifuggo appena posso, perché ho paura di intristire troppo anch'io (che già gli anni un po' peggiorano) Però questo è un luogo in cui ancora ci si accapiglia su un libro. Non è roba da poco. Magari non sono più gli anni della discoteca o dei party, però se dopo tutto questo tempo (e veramente mica me ne ero accorto che ne è passato così tanto) stiamo ancora qua, insomma qualcosa significherà pure, no?

Ugolino Stramini ha detto...

GDS, è il motivo per cui non ho mai deciso di migrare su facebook o simili; mi pare, come ho detto a egine altre volte, che qui si sia creato qualcosa di nuovo, forse il germe di una umanità che sarà, o almeno così spero.