mercoledì 14 novembre 2007

...e perchemmai lo terrò 'sto blog? Non lo sapremo mai!

(Aggiornamento 15 novembre 2007: aggiunte in calce le confessioni di ugolino)

Un gentile
blogger ci invita a partecipare... ad una catena, diranno subito i nostri piccoli lettori! no, ad un sondaggio sul mondo dei blog. Ci propone le seguenti domande (quelle in rosso sono le risposte di ugolino, quelle in blu sono le risposte di cuncetta)

1. Come sei diventato Blogger?
Ugolino. Per caso. Cercavo il testo di una canzone di R. Zero e son finito in un blog che ne parlava in un post. Ho visitato alcuni dei blog nel blogroll, uno in particolare (www.ciromonacella.ilcannocchiale.it) mi ha colpito e ho cominciato a frequentarlo. Di li il passo di aprirne uno è stato facilissimo, e siamo qui.
Cuncetta. In una fredda sera di fine dicembre del 2005. Mi annoiavo e cominciai a vagare in cerca di meta per il web. Mi accolse il cannocchiale. Mi diede un tetto ed un letto. Ne feci un posto caldo ed accogliente. Poi di nuovo la noia.

2.
Ritieni più interessante da parte dei visitatori un blog con tema unico, oppure con diversi argomenti?
U. Da visitatore i blog monotematici mi annoiano, anche se è importante una certa omogeneità di fondo, altrimenti risulta difficile connotare il blog e il suo autore.
C. Ad ognuno interessa aggregarsi, partecipare, esibirsi. La scelta di visitare un blog sulla base monotematicità o la varietà degli argomenti è assolutamente soggettiva.

3.
Il tuo fine ultimo è quello di avere molti contatti oppure preferisci pochi contatti ma partecipazione dei visitatori tramite i commenti?
U. Assolutamente preferisco la partecipazione; il numero dei contatti (le visite, intendi) non mi interessa particolarmente.
C. Preferisco interagire. Unico fine.

4.
Secondo te, quali sono al giorno d’ oggi i migliori metodi per portare visitatori al tuo sito?
U. Volendolo fare sono fondamentali le chiavi di ricerca giuste, cioè quelle legate alla stretta attualità, a personaggi molto cliccati e a riferimenti erotici e pornografici.
C. Opera di marketing. Purtroppo l’arte dello scrivere appartiene a pochissimi e spesso non serve nemmeno ad attirare visitatori.

5.
Per creare i post quali canali di informazione usi? (quotidiani, internet ecc.)
U. Internet, con particolare attenzione ad alcuni blog che trovo particolarmente attenti alle novità che contano, secondo il mio personalissimo giudizio.
C. La vita. Filtrata da ogni canale. Pure proibito.

6.
Leggi spesso le varie classifiche dei blog e sei d’ accordo sulla posizione in classifica del tuo blog?
U. Non leggo mai le classifiche, e penso il mio blog non vi figuri.
C. Esiste una classifica dei blog?!

7.
Pensi che in futuro ogni blogger continuerà a gestire il suo blog autonomamente oppure auspichi collaborazione fra blogger che hanno affinità per i temi trattati?
U. Vedo che si sperimentano forme di aggregazione varie, anche interessanti. Personalmente non ho finora trovato particolare interesse ad aderire a queste iniziative, pur prestando loro qualche attenzione; per contro, da qualche mese condivido il mio blog con un co-autore, un’altra blogger che aveva chiuso il suo blog ed ha accettato la mia proposta di collaborazione. Non è certo l’affinità dei temi trattati che ci lega ma, più verosimilmente, un comune modo di intendere il blog come estensione della propria vita sociale, intellettiva e affettiva, talvolta mortificata dai ritmi di vita quotidiani.
C. L’individualismo non cesserà mai, ma poi..facessero quello che gaz gli pare.
Io ho sperimentato entrambe le cose. E ne sono felice.
Ora attendo il ménage à trois.
§§§§§§§

Se volete potete unirvi a noi e mandare anche voi le vostre risposte a questo indirizzo: paologaz@alice.it

Altrimenti: 'nto'o'culo ai sondaggi!



Il quadro (La Vuccciria di Guttuso) era avanzato da un post precedente, ma sembrava uno spreco e adesso è qua, così, se non piace il post, almeno piace la cartolina (cit.)


Le confessioni di ugolino
(succursale del post Chi ha trovato chi, come e quando? di bp)

Di ciro ho già detto, nel bene è nel male è tutta colpa sua. Ho sognato di baciarlo, ho chiuso la tapparella sulle sue grammatizzazioni sconce, ho psicanalizzato la sua arte. Ma c'è una cosa che non gli ho mai detto: mi ricorda in modo incredibile un mio caro amico che ho perso di vista e che ho ritrovato in lui. E me lo godo.
Volete sapere chi è ciro? leggetevi il suo vecchio post "I superpoteri del monacello. Una storia vera"

bp. una dolcissima testona con le antenne. La acchiappai con un commento su Guccini, fu la prima e ultima volta che ci trovammo d'accordo, per fortuna di entrambi. Mi deve una email...

marcoz. Il Buster Keaton della blogosfera che non ride mai, fu uno dei miei primi visitatori e mi avvisò dei pericoli dei blog. Mi è debitore di un post sugli emoticon.

davide. Ha lo stile british e il grilletto facile; fa quello che può per non fare di peggio; l'ho inquadrato da marcoz nella involontaria gag sul latte che si brucia sul fuoco (sono perfido, eh?)

egine. ne ero geloso per via di ciro, ma poi sono andato a trovarlo e non me ne sono andato più; lui, per ripagarmi, mise in scena il finto litigio con ciro, ma mi sono rifatto ampiamente. Più che un blog un portale.

1ps. unica nota dolente. ho cercato il suo sguardo senza mai trovarlo, e ancora me ne dolgo.

arciprete. non so quando, forse via forma mentis, ma incontrandolo ho pensato per un po' di avere un clone ideologico. mi ha fatto scoprire Mazzini.

barbara. da ciro. mi spellò vivo per aver sbagliato la grafia di "prisencolinensinaciusol". come entrare nella gabbia della tigre. le devo molto.

dyotana. 'nto'o'culo a chi dice che il blog è finzione. da lei c'è una donna, tutta intera. bella. la incontrai da illaicista sotto ferragosto, la seguo da allora.

fioredicampo. io lei e arci siamo un terzetto a parte.

galatea. ha il blog scritto meglio che io conosca, ha un paio di tacco 12, apparentemente single.

gds. se l'è portato in dote cuncetta. è una lampada di aladino della blogosfera; basta sfregarlo e viene fuori il genio (è un ariete di terza decade come me, paparazzi e adolf)

poldone. vaffanculo.

teresa. l'ho aspettata sotto casa sua per un anno, mi passava davanti senza degnarmi di uno sguardo. la sua vicenda di co-autore mi inquieta.

vulvia. la trovate su rieducescional ciannel, lei è quella col sorriso esplosivo e con i cuoricini intorno

yzma. una star nel suo giro. quando mi va bene commento 30.mo. Mitico per me il suo commento "Ugo, non rompere il cazzo e vaffanculo" a causa di una mia critica di puritanesimo verbale.

gians. è venuto lui a cercarmi perché, non so, il monitor non andava... gli ho spiegato due cose, anzi, forse solo una, e subito se ne è approfittato e mi ha schiavizzato subito con i suoi famosi Blogger Photo Contest. un fratello.

... e dulcis in fundu ... cuncetta.
Non se ne abbiano gli altri, quelli che ho citato e quelli che non ho citato. la mia socia è una persona speciale. ci siamo incrociati poco, ma la sua tool, con quella bellissima foto della ragazza seduta nella luce mi colpì da subito, e si sa, la tool è lo specchio dell'anima. Chiuse il blog da un momento all'altro. Quando bp, pochi mesi fa sottolineò la sua sparizione non ci ho dovuto pensare molto, anzi, non ci ho pensato affatto, l'ho invitata a condividere il blog con me. Bellissimo il suo sincero stupore per la mia proposta, cristallina la sua adesione. Da quando è arrivata lei, l'avete visto, è morta la monotonia. Finché non si annoierà, lo so.

68 commenti:

locandasulfaro ha detto...

perche' hai scritto tutto in bianco senza quasi contrasto con lo sfondo??!
ora ho un mal di testa...

Ugolino Stramini ha detto...

lock, scusami, è un work-in-progress.
Presto novità.

Davide ha detto...

Lode a Ciro, sempre sia lodato.

gians ha detto...

ugolino, mi fai spaventare; ho pensato subito: "se' scassato u mac".
Ma quanta roba buona hanno in quel negozio...

Ugolino Stramini ha detto...

davide, AMEN (ma ti sei letto il post in queste condizioni? imperterrito!)

gians, ma non è che chistu mac ha scassar'o'cazz?

gians ha detto...

ugolo, lascia perdere, "o mac va'che una meraviglia" piuttosto, interessante la signora che fa la spesa! :-)

Ugolino Stramini ha detto...

Comunicazione di servizio: il post è uscito dalla fase beta e adesso è leggibile (si fa per dire) nella sua interezza.
Tengo a sottolineare le non poche affinità tra me e la mia socia: blogghiamo per il piacere di interagire, snobbiamo le classifiche, diffidiamo delle ammucchiate con troppa gente: non ci si capisce più un cazzo.
Grazie, socia.

Ugolino Stramini ha detto...

gians, la signora che fa la spesa... eh!
Sono costretto a citarmi, già lo dissi nel mio antico post "Belle donne": le belle casalinghe sono le donne più desiderabili.

bp ha detto...

mi unisco a davide, lodo e ammèn.
ricordo il rpimo commento che ti lasciai(ovviamente ti trovai da ciro):
è lei ugolino stramini, il famosissimo metereologo?

cuncè: lode al cannocchio che ti accolse nella sua casa ti sfamò e ti riparò. ricordo concetta anche dove trovai te, sul blog, ormai abbandonato, di una mia amica: avvocatoinvacanza.ilcannocchiale.it
capii dal commento che eri una tipetta che non le mandava a dire e subito corsi da te e non me ne andai più.

adesso, o dopo, faccio un post, raccogliamo tutti i ricordi di chi ha trovato chi come e quando...
iniziate a sforzare la cerevella

Ugolino Stramini ha detto...

bippì, lo ricordo benissimo, ma lo lasciasti anonimo e io a distanza di un anno quasi, mi stavo ancora domandando che fosse l'unico commentatore ad aver identificato con esattezza il mio nick. Bippì, non andremo d'accordo su nulla, ma sei un tesoro impagabile. (adesso vado a vederlo, ma leggesti il libro, o ti venne in soccorso gugol?)

L'idea del post di amarcord è fenomenale, però occhio, se apro la scatola ne ho una per tutti, e non sono sempre carezze. Aspetto il post, ma non sarebbe meglio usare lo stile Coon, una specie di catena che si aggrega pezzo su pezzo da te? Facimm'npress'

ciromonacella ha detto...

Ugolino, ciccio caro, su google mi pare proprio che lo scovai io il tuo pseudonimonimonimo.
Però che bello, hai iniziato da me, mi inorgorglisce, anche mi ingargarisce. E belle le risposte dei due soci.

Solo una cosa. La natica destra della donna di spalle ci dice che è solita salire tanti gradini quotidianamente, oppure farsi qualche sana galoppata, o un paio di smorzacandela al giorno.

L'ho detto.

Oliva.

Teresa ha detto...

uh, io concetta l'ho scovata da gds, ugolino invece lo incontravo dappertutto.
Pure sotto casa :D
Del post ne faccio un post.
Vasi

Anonimo ha detto...

bravo hai colto in pieno l'idea!!!post postato.

azz commentai anonimamente??? vergogna.

no no...cercai su google, io ormai leggo solo il munaciello, e prima di lui...nun leggevo un cazz :))

gians ha detto...

il mio primo incontro, è stato con ugolino, quindi abbiate pieta' di me'.

bp ha detto...

vai terè posta posta che è divertente!!!!
appena posti ti linko

cuncetta ha detto...

socio: avevi dubbi sulla nostra affinità?! ;)

Bippì: bella questa iniziativa, peccato che non possa parteciparvi appieno per motivi di scarsa memoria e per distruzione prove documentali e visive (cancellazione blog).
So solo una cosa: in principio furono Bippì e Ciro, (che amo ancora come il primo giorno) quasi in contemporanea. Poi quasi tutti li ho conosciuti tramite loro.
Fino ad Ugolino.
Tramite Ugolino ho scoperto Gians.
E ne sono contentissima.

(mi piace troppo sta catena)

cuncetta ha detto...

teresa: confermo il nostro incontro da gds.

socio: che ci facevi sotto casa di teresa eh?!

GdS ha detto...

intanto vorrei confermare che ciruzzo è nu spuorc' e ten' semp' a stessa cap'! e dunque potrebbe pure essere mio figlio (ma non frequentai mai madonna dell'arco ed ho troppo rispetto per la di lui genitrice anche se mai la conobbi)

poi potevate pure dire che il modo migliore per avere visite e commenti è polemizzare con GdS e discettare con lui ed il cuggino di zizze... sarebbe stato più onesto intellettualmente!

gians ha detto...

...cosa dire..sto vagando tra i blog che conosciamo pensando a cuncetta; poi mi imbatto sul post di egine con un brano che mi coinvolge e mi inebria, azzz, è finito il brano! ...grazie cuncetta.

egine ha detto...

ugolino passando da bp ho trovato un
invito a ricostruire la mappa
o il percorso che mi ha portato da te e da altri, quindi ho fatto quel gioco, dove ho disegnato un percorso,
abbastaza preciso nel tempo, è solo
una traccia, perchè poi su ognuno ci sarebbe da dire molto di più, ma
allora sarebbe un dizionario e non
una mappa ti pare?

egine ha detto...

dimenticavo "nto'o'culo" ai sondaggi
mmmmmmmmmmmmmmmm vorrei spendere due
parole su quell'abitino bianco

paologaz ha detto...

Ciao ugolino, sono paologaz, vedo che non hai perso tempo ed hai già fatto un post sull' argomento, ottima idea. Posto questo commento per ringraziarti pubblicamente.
Paologaz

Davide ha detto...

Di quella gag ne parlo da bp, lieto di avere un testimone.

Torno dopo, con calma, o forse ci incontreremo al Roxy Bar, o forse non ci incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai.

Marcoz ha detto...

'Azz, post articolato! Leggerollo più tardi con attenzione.

egine ha detto...

le confessioni di ugolino
un portale come quelli di santa maria novella a firenze ?? un abbraccio

Ugolino Stramini ha detto...

paologaz, per così poco?

davide, quando se ne parla?

marcoz, sempre così mi dici :-(

egine, lì sapremmo a chi dare appuntamento ;-)

Dyo ha detto...

Grazie mille per la "donna intera", perchè avolte, sai com'è, mi sento un collage umano. :-)

Ps: ecco, io pensavo che Cuncetta fosse tua moglie... Ci sono tracce del suo vecchio blog?

Ugolino Stramini ha detto...

dyo, a me hai trasmesso questa impressione.

p.s. no, la nostra è una conoscenza nata e sviluppata on-line, per fortuna di cuncetta ;-)

Ciò che rimane del suo blog lo puoi vedere da te cliccando su "uncertosorrisso" tra i link sul blogroll. Ruderi.

GdS ha detto...

vorrei precisare che il colpo di genio parte se mi si SFREGA, se mi si frega, normalmente, parte un colpo di pistola...

ciromonacella ha detto...

bellissimo

queste cose allietano, uno dei pochi privilegi del blog

(oggi cattivo umore)

bp ha detto...

gds>> :)))) me fai rìde...

ugolo sei impeccabile, tranne per sto fatto del sogno del bacio che ancora mi arrotolo lo stomaco e poi che è il fatto del latte???
che stai a ddì!?
azz solo su guccini concordiamo, e sei l'unico con cui concordo, apperò.
ti devo una mail lo so... ma tu non è che ad un certo punto ti scordi ? :))))

bp ha detto...

addò sta cuncetta????
vogliamo la sua appendice!!!!.. ma proprio l'organo..

gians ha detto...

ugolo, io stavo cercando un famoso metereologo su gugul, invece ho trovato un fratello.

fioredicampo ha detto...

Whaoooooo! Ho una citazione sul tuo blog: esisto! ;-)
Vero. Siamo un bel terzetto: tu, Arci ed io.
Un abbraccio.

egine ha detto...

ot.ugolino dato che i tradizonale
vaffanculo è stato sputtanato
dal grillo, uso a manetta il
sostitutivo 'nto'o'culo, da te
creato, spero che la cosa ti faccia
piacere, con affetto egine

Ugolino Stramini ha detto...

Mi fa assoluto piacere, con affetto egine, a patto che sia chiaro che il copyright è di Cetto La Qualunque, di Albanese.

egine ha detto...

mi fa ridere solo il nome:)

Marcoz ha detto...

Ugolino,
penso proprio di doverti molto di più di un semplice post. Forse non ti rendi conto, tu come tanti altri che sono presenti nella lista che hai stilato, di quanto già ho potuto imparare frequentandovi.
Come già dissi a Egine, girando per la blogosfera ho incontrato, nel bene e nel male, (ma soprattutto nel bene) persone eccezionali. No, Ugolino, non sto piangendo: è il collirio che sto mettendo per l'affaticamento da monitor; quindi, non farti troppe illusioni sulla categoria alla quale io immagino tu appartenga.

Stupendo il riferimento al grande Buster, però rimango un po' invidioso della descrizione del tuo incontro con Poldone.

Interessante anche la doppia "intervista" con Cuncetta, che mi pare sappia mentire sinceramente, quando vuole.
Magari potrei rispondere a modo mio (mi scuserà Paologaz se non rispetto il suo testo) se trovo il tempo. Ricordo che dovevo distrarre il mio amico klingon in preda a un momento di nervosismo…

Buona giornata

cuncetta ha detto...

Bippìamata: il fegato è andato già da tempo, il cervello pure, mò pure l'appendice mi volete togliere?!

Marcoz: attendo chiarimenti in merito all'affermazione suespressa.

Ugolino Stramini ha detto...

egine, cetto la qualunque lo trovi sul sito del programma:
http://www.chetempochefa.rai.it/
Fa scassare dal ridere!

marcoz, è il collirio, lo so, lo sto mettendo anche io. Sottoscrivo.
p.s. Riguardo Poldone, lo sai che è un masochista; se non lo frusti non gode.
p.p.s. Riguardo cuncetta, ti conviene ritrattare in fretta, oppure fare scorta di marche da bollo: la mia socia è capace di portarti in tribunale e rovinarti per molto meno!

socia, ma il cervello per un donna è un organo vitale? No!
Fegato invece ce ne vuole, ma tanto ce ne vuole ;-)

Marcoz ha detto...

Cuncetta, mi riferivo solo a questo:
"Esiste una classifica dei blog?!"

barbara ha detto...

Oddio, non dovrò mica farlo anch'io, spero! Perché io come blogger sono una zoccolaccia marcia, diciamolo, e me ne sono fatta a carrettate, come diavolo faccio a ricordarmeli tutti?
(piesse: sì, in effetti ha una gran bella chiappa da puledra, la signora in bianco)
(pipiesse: grazie)

Dyo ha detto...

In effetti sono come hai detto. Cosa in più, cosa in meno. :-D
Ruderi? Sono preziosissimi, i ruderi....

bp ha detto...

barbara...secondo me dovresti farlo soprattutto tu...epproprio per i motivi addetti
:)))



cuncè>> vabè.... tieniti l'organo, dacci solo il testo scritto

Ugolino Stramini ha detto...

barbara, comincia a dirci di chi è quel culo maschile che campeggia sul tuo blog; ma almeno era maggiorenne?

dyo, io non amo i ruderi, preferisco le case ben tenute, non importa se piccole o grandi, moderne o classiche!

bp, suona un'armonica, mi sembra un organo che vibra...

barbara ha detto...

Il culo non ho idea di chi sia, lo avevano postato da topgonzo e l'ho istantaneamente scippato perché è di una bellezza da togliere il fiato, oltre ad essere praticamente identico a uno che ho avuto per mano tempo fa - il cui proprietario era ovviamente più giovane di me, come di consueto.
Bippì tesoro bello di mamma, ma io più di un paio non me ne ricordo mica!
Ugostram: rispondebbiti da me.

barbara ha detto...

Ah, dimenticavo, a proposito di organo: la sapete quella della signorina Beatrice, organista della parrocchia?

gians ha detto...

ugolino ma barbara in tutte quelle carrettate il gians non l'ha mai caricato? :D

barbara ha detto...

O gians, ma io sono una zoccola di lusso, mica una battona! Io ricevo solo a domicilio, e tu quando mai sei venuto a cercarmi?

La confessione di 1ps ha detto...

Cauta e circospetta, tastavo il terreno. Pensavo che per aver difeso egine in quell'attimo di gelosia ce l'avessi con me, e di questo ancora me ne dolgo. Aveva ragione la Prestigiacomo. :)

(arci e fioredicampo sono miei ottimi amici, ma ci metto pure calimero)

Ugolino Stramini ha detto...

barbara e gians, la notte e piccola per voi, troppo piccolina
(gians, il link di barbara è nel mio blogroll, ma prima di avvicinarti, assicurati che abbia cenato bene)
(barbara, mi sa che il culo di gians però non è come quello)

Sentiamo quella dell'organista!?

1ps, con al Stefania ci si capiva poco, con te ci si capiva male, io continuo a non capire, e me ne dolgo.

cuncetta ha detto...

socio: il cervello è un organo imprescindibile dalla donna. Io sono un eccezione. Mentre in voi uomini è un elemento sussidiario.

marcoz: ok. ma in quel caso non mentivo. non sapevo esistesse una classifica.
(tranquillo che non mordo, se non in determinate occasioni ;))

barbara ha detto...

Allora, c'è questa signorina Beatrice che è l'organista della parrocchia. Ottant'anni, mai stata sposata, sicuramente casta. Arriva il nuovo parroco e naturalmente la prima cosa che fa è di andare a farle visita. E lei lo accoglie tutta carina e sorridente, lo fa accomodare in salotto, gli propone una tazza di tè con qualche pasticcino e va in cucina a preparare il tutto. Il parroco, rimasto solo nel salotto, gira un po' qua e là, un'occhiata ai libri, uno sguardo ai pizzi all'uncinetto, si avvicina all'organo, alza la testa e ... in cima sopra le canne, ci sta un vaso, tipo quelli per pesci rossi, pieno d'acqua, e dentro un preservativo che galleggia. Perplesso e imbarazzato, non sa che cosa pensare. In quel momento ritorna la signorina Beatrice col vassoio con su tazze, teiera, zuccheriera, piatto coi pasticcini, e gentile e soave comincia a cinquettare col nuovo parroco. Il quale cerca di dimenticare quello che ha visto, ma proprio non ci riesce e alla fine, indicando la boccia sopra l'organo e schiarendosi la voce, dice: "Ehm, senta ... quella cosa lì ... non me ne vorrebbe parlare?" E lei, sempre cinguettando: "Ah, quella! Una cosa da non credere, guardi, da non credere! Pensi, stavo passeggiando nel parco quando ho visto vicino al sentiero questa cosa. Era in una bustina. Incuriosita l'ho raccolta, e sulla confezione c'era scritto: 'Sistemare sull'organo e tenere bagnato: previene il diffondersi di malattie'. Beh, ci crederebbe? Tutto l'inverno mai un raffreddore!"

cuncetta ha detto...

gians: ebbravo..alla prima occasione (del tipo la mia assenza) approfitti e ti lasci adescare?!
E lo vieni a fare proprio in casa mia??!!

cuncetta ha detto...

Barbara: sto ridendo. :D

PS quel culo è una meraviglia!
Devo ammettere però che ne manipolo uno simile.. ops.

cuncetta ha detto...

Osservazione critico-artistico al ciro bonito oliva:

il quadro postato dal socio è di guttuso, quindi è da ritenersi molto verosimilmente che la donna di spalle non sia altro che la contessa, sua amante, modella nonchè musa ispiratrice, il che porta ad affermare con un certo margine di sicurezza che il turgore della natica fosse causato da lunghe galoppate, con smorzacandela annesso, in compagnia del pittore stesso.

gians ha detto...

cuncetta, non è come pensi, non ho fatto nulla, quella non rappresenta niente per me'...aiuto, non mi resta che piangere. :D

barbara, io sono una persona fedele, come ti permetti? schh...non dire niente... adesso arrivo da te'.

Ugolino Stramini ha detto...

barbara, temevo di peggio! Roba da sacrestia. Però simpatica.

socia, non dare retta a ciro che finiamo tutti all'inferno :-)

Mi interessa invece riprendere il discorso su Goya: ho fatto un salto al Prado (o scalo a Grado) ma non ho visto ne l'abbondanza di forme che ha visto egine, ne la depressione che hai visto tu: quanti Goya ci stanno?

galatea ha detto...

Grazie! Caspita, mo' mi monto la testa!!!
Dunque, datemi qualche tempo per fare il post, 'sta catena è un po' impegnativa...
Ah, a proposito: 1) Dall'apprentemente single, togli l'apparentemente... single, proprio single, single single single, anzi sing. :(
2) ariete pure io. Nata los tesso giorno di Hobbes, von Karajan e Bette Davies. Non so se ci sia da preoccuparsi... ;)

1ps ha detto...

ok, dogliamocene.

barbara ha detto...

Eccheccazzo, ti ho detto l'organista della parrocchia e tu cosa ti aspettavi, le memorie di Cicciolina? (Cuncetta, non ti preoccupare: al massimo ci faccio un giro e poi te lo restituisco. Io li restituisco sempre). (Quasi).

Ugolino Stramini ha detto...

galatea, fui da te e rimassi basito dall'armonia dei tuoi versi (poveri gli arieti ma, soprattutto, poveri quelli che ce li hanno tra i piedi)

1ps, ok.

barbara, scherza coi santi ma lascia stare i fanti

cuncetta ha detto...

Socio: io a El Prado ci sono stata sul serio. Nella sezione dedicata a Goya sono palesemente individuabili due distinti momenti del pittore. uno legato alla prima parte della sua vita, gioiosa, amante della vita e delle belle donne (vedi le due maya).
Un altro in cui Goya si dedica alla pittura buia, in cui rappresenta mostri orrendi e scene apocalittiche (vedi saturno che divora i figli) dovuta alla depressione, per poi ritornare alla pittura piena di luce (nonostante fosse quasi cieco) della lattaia.

Te abbasta?!

Ugolino Stramini ha detto...

socia, m'abbasta! Approfondirò meglio, e sentiremo egine, perché delle forme abbondanti restiamo ancora carenti.
Perché non posti anche qualcosa in merito, lo gradirei.

1ps ha detto...

Che poi presa dalle doglie mi ero dimenticata di dire che Guttuso è sempre splendido

Ugolino Stramini ha detto...

1ps, anche tu non sei niente male ;-)

Anonimo ha detto...

Concur Our Dastardly Prices at www.Pharmashack.com, The Peculiar [b][url=http://www.pharmashack.com]Online Dispensary [/url][/b] To [url=http://www.pharmashack.com]Buy Viagra[/url] Online ! You Can also Garner up Mammoth Deals When You [url=http://www.pharmashack.com/en/item/cialis.html]Buy Cialis[/url] and When You You [url=http://www.pharmashack.com/en/item/levitra.html]Buy Levitra[/url] Online. We Also Sign improbable a Mammoth Generic [url=http://www.pharmashack.com/en/item/phentermine.html]Phentermine[/url] In shore up of Your Victuals ! We Report away Cultivate splotch [url=http://www.pharmashack.com/en/item/viagra.html]Viagra[/url] and Also [url=http://www.pharmashack.com/en/item/generic_viagra.html]Generic Viagra[/url] !

Anonimo ha detto...

I read this forum since 2 weeks and now i have decided to register to share with you my ideas. [url=http://inglourious-seo.com]:)[/url]