sabato 17 febbraio 2007

Ho sognato di baciare Ciro


Ho deciso che era necessario dirlo.

Tutto è cominciato da una campagna contro l'omofobia e da un mio commento critico, che mi è valso un richiamo e uno sberleffo.
Subito mi sono reso conto di aver esagerato, almeno nella forma, e mi sono avvalso del beneficio del dubbio.
Perchè, da convinto laico liberale che credo di essere, sono contro una campagna come questa? Forse perchè ritengo l'omosessualità una preferenza legittima, ma da vivere in modo riservato, senza dare il cattivo esempio?
Alberga forse in me lo spettro della famiglia naturale, che tanto mi indispone quando ritorna nelle esternazioni del pensiero cattolico? Mi rifiuto.
Allora perchè, in cuor mio, non mi sento di augurare a nessuno di scoprirsi omosessuale? Forse perchè credo che questo gli comporterà un plus di sofferenze, a causa di una società che rimane, malgrado tutto, affetta da una grave omofobia, che, manco a dirlo, è proprio nel mirino di quella campagna?
Ecco perchè non mi è sembrato sufficiente ammettere di aver sbagliato, chiedere scusa e sgattaiolare via; troppo comodo!
Allora, sapete cosa vi dico: ho sognato di baciare un ragazzo, e se questo vi da fastidio è un problema vostro, omofobici di merda!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare che tu rientri nel punto 1. Sbaglio?
Buona giornata

Leggere qui, please…
http://cadavrexquis.typepad.com/cadavrexquis/2007/02/omofobie_ovvero.html

Ugolino Stramini ha detto...

---Marcoz, grazie, soprattutto per la segnalazione, di grande valore.
Rispetto al mio post, si mi ci riconosco, soprattutto nell'impegno a far prevalere la parte razionale.
Buona giornata a nche a te.
:)

Anonimo ha detto...

A quel particolare mi riferivo…

Ugolino Stramini ha detto...

Io l'impegno ce lo metto, ma non si finisce mai di imparare; ti mettono uno specchio davanti e ti accorgi di essere pieno di pregiudizi, chissà se con buone letture e interlocutori attivi cerebralmente abbiamo una possibilità di emanciparci?
;)

Anonimo ha detto...

Concordo a pieno! Mi unisco al bacio...;)

Ugolino Stramini ha detto...

---vulvia, occhio, che BP la prende male e sfodera nuovamente la spada insanguinata di qualche post fà e gira altri due episodi del sequel: Kill Blogger 1 e Kill Blogger 2.
:)

Anonimo ha detto...

Caro Ugolino,
la libertà del dubbio è una gran bella cosa. Così come è perniciosissima la libertà DAL dubbio.
Quanto al sogno, rassicurati, il loro contenuto manifesto è cosa ben diversa dall'effettivo significato.

PS: sei tra i blogger (liberali) preferiti!!;)

Ugolino Stramini ha detto...

---arci, tra malvino e vulvia, vicino al munacello, e non mi hai chiesto neanche un soldo! Mi hai reso un blogger felice.
Il dubbio è senza dubbio una virtù.
:)))))

Anonimo ha detto...

Vedi che, se ti impegni, ce la fai?

Ugolino Stramini ha detto...

---Lucio, grazie, anche tu, vedo, a commentare, intendo.
Torna quando vuoi.
:)))

Anonimo ha detto...

cento di questi sogni - anche io per l'appunto li fo

Ugolino Stramini ha detto...

---alice, cento Ciro non li trovo, cento volte Ciro, un incubo, devo ampliare, domani sogno malvino e dopodomani te, ok?
;)))

Anonimo ha detto...

ugoli', ma tu mi lusinghi!

Anche io ho sognato di baciarti. precisamente ti baciavo la cicatrice.

;)

Anonimo ha detto...

ma ciro era per dire, te sei letterale :)

Ugolino Stramini ha detto...

---Yzma, hai ragione, gli spettri che vedo io sono vestiti di bianco, un crocifisso al collo, ma non si tratta di rappers.
:)


---Ciro, che ci vuoi fare, i sogni son desideri (come diceva l'antico motivetto).
Quella cicatrice mi fa ancora male, è ricordo di una vecchia storia, un giorno ne parlerò!
:)))))))

---alice, letterale a me?! modera i termini altrimenti in sogno ti mando l'avvocato per i danni morali!
:)

Anonimo ha detto...

Complimenti per il post.
Condivido, e ricambio il link.

(sei toscano?)

Ugolino Stramini ha detto...

---pstronza, i complimenti mi imbarazzano (come dici tu) ma ti ringrazio, anche per il link!
:)

(no, dirimpettaio)

Anonimo ha detto...

azz...e tu mi inviri per intossicarmi??

Vulvia, pure tu??
Ah, me misera!

già quà tra corteggiamenti e dichiarazioni d'ammore...è uno sperpetuo continuo, mò pure i sogni???!!!!

Vabbuò, la mia spada non troverà pace finchè l'ultima non sarà sgocciolata l'ultima goccia di sangue...

stanette ti vengo in sogno...resta sveglio! :&

Anonimo ha detto...

vedi come ho scritto male...è il delirio..! :)))

Anonimo ha detto...

ahahahaha! :) la coppia ciro&bp è tropp'bella!

Anonimo ha detto...

uhhh grazie alice..
diglielo pure tu a ugolìn ti sognare altrove :))))

Ugolino Stramini ha detto...

---BP, Ciruzzo tuo però non mi ha mica scoraggiato, anzi!

---Alice, la coppia chi la tocca, io non sono mica geloso, mi accontento di una sera a settimana, cinema, cenetta....

GRAZIE BP, CI VOLEVI TU PER CONCLUDERE AL MEGLIO QUESTA SAGA!

Rimane il senso del post: chi ha paura dell'omossessualità ha lui un problema!
:)
:)
:)
:)
:)

Anonimo ha detto...

sono d'accordissimo..
omofobici è la parola giusta!

Ugolino Stramini ha detto...

Ancora grazie a tutti!
;)

Anonimo ha detto...

bippì ma che hai capito??? Io me medesima non lo farei mai, te lo giuro sull'onestà di "San Salvador" (e tu sai di chi parlo). Un saluto omnibus. ;)