Credevate di scamparla? Se lo sperma non viene spinto dentro l'utero dal pene, ma si incontra con l'ovulo in campo neutro la cosa non va bene. Se servisse un aiutino, per raggiugere la necessaria erezione o mettere il turbo alle ovaie, si può fare, ma chiavata deve essere e chiavata sia!
Ugolino io credo che le parole del Papa, siano ininfluenti e non modifichino minimamente il percorso che l'uomo si prefigge, ecco perchè mi stupisco quando tu ne cogli le incongruenze, non è che un giorno scopriamo che il Papa è come il deserto dei tartari, un vuoto di cui abbiamo bisogno.
EGINE, touchè! è lo stesso motivo per cui si dice che gli atei parlano sempre di Dio. Però fammi dire due cose. Mi conosci abbastanza da sapere che per me seguire un ragionamento diverso dal mio e coglierne le incongruenze è irresistibile, è un tributo alla mia vanità, e non faccio male a nessuno. Poi, seconda cosa, il Papa non è una voce nel deserto, ma il capo di una lobby potentissima che ha molto peso nelle scelte legislative del Parlamento Italiano, i cui effetti ricadono immediatamente e pesantemente sulle esistenze dei cittadini; nè io nè te in questo momento probabilmente stiamo inseguendo una paternità che non arriva (io potrei presto) altrimenti potremmo toccare con mano come una legge (la 40) di evidente ispirazione Ratzingeriana possa incidere tanto profondamente sulla vita delle persone. Ti voglio bene.
Ugolino lasciami dire che ti sei sempre messo in situazioni difficili, "per quel briciolo di verità" ricordi? quindi io ti leggo per questa ragione. Per la seconda cosa certo che il Papa rappresenta un ostacolo alle logiche laiche, ovviamente nel nostro paese questo ingombro è più evidente, ma quanto pesiamo noi nel pensiero moderno, poco un cipprimerlo non di più. Poi ci sono le cose di tutte i giorni, il desiderio della paternità, e li si combatte, personalmente non mi fermerebbe nessuna legge.
EGINE, certo che pensavo a qel briciolo :-) Figurati se mi fermerei io, ma la legge non dovrebbe esere un ostacolo da sorpassare ma uno strumento da utilizzare per ottenere il rispetto dei propri diritti e della propria libertà.
GIANS, una parola è troppa e due sono poche. Un abbraccio.
11 commenti:
Credevate di scamparla?
Se lo sperma non viene spinto dentro l'utero dal pene, ma si incontra con l'ovulo in campo neutro la cosa non va bene.
Se servisse un aiutino, per raggiugere la necessaria erezione o mettere il turbo alle ovaie, si può fare, ma chiavata deve essere e chiavata sia!
tutto quel papello non me lo leggo, ma se la sintesi è quella che dici tu non posso che gridare: VIVA IL SANTO PADRE !!
ARCI, attento, che lui intende dire che si scopa solo tra marito e moglie, senza anticoncezionali di sorta e sempre per procreare!
vabbè, adesso tiri fuori i dettagli !! Mi basta il quadro generale ;))))
D'altra parte, oramai, il catechismo ognuno se lo fa come gli pare ;)))
Ugolino io credo che le parole del Papa, siano
ininfluenti e non modifichino minimamente
il percorso che l'uomo si prefigge, ecco perchè
mi stupisco quando tu ne cogli le incongruenze,
non è che un giorno scopriamo che il Papa è
come il deserto dei tartari, un vuoto di cui
abbiamo bisogno.
ARCI, catechismo-fai-da-te: il sogno di Ruini :-)
EGINE, touchè! è lo stesso motivo per cui si dice che gli atei parlano sempre di Dio.
Però fammi dire due cose.
Mi conosci abbastanza da sapere che per me seguire un ragionamento diverso dal mio e coglierne le incongruenze è irresistibile, è un tributo alla mia vanità, e non faccio male a nessuno.
Poi, seconda cosa, il Papa non è una voce nel deserto, ma il capo di una lobby potentissima che ha molto peso nelle scelte legislative del Parlamento Italiano, i cui effetti ricadono immediatamente e pesantemente sulle esistenze dei cittadini; nè io nè te in questo momento probabilmente stiamo inseguendo una paternità che non arriva (io potrei presto) altrimenti potremmo toccare con mano come una legge (la 40) di evidente ispirazione Ratzingeriana possa incidere tanto profondamente sulla vita delle persone. Ti voglio bene.
Ugolino lasciami dire che ti sei sempre messo in situazioni difficili, "per quel briciolo di verità" ricordi?
quindi io ti leggo per questa ragione.
Per la seconda cosa certo che il Papa rappresenta
un ostacolo alle logiche laiche, ovviamente nel
nostro paese questo ingombro è più evidente,
ma quanto pesiamo noi nel pensiero moderno,
poco un cipprimerlo non di più.
Poi ci sono le cose di tutte i giorni, il desiderio
della paternità, e li si combatte, personalmente
non mi fermerebbe nessuna legge.
Sono troppo coinvolto per poterne parlare serenamente, al momento ti basti questo, poi magari la rabbia sfocerà.
EGINE, certo che pensavo a qel briciolo :-)
Figurati se mi fermerei io, ma la legge non dovrebbe esere un ostacolo da sorpassare ma uno strumento da utilizzare per ottenere il rispetto dei propri diritti e della propria libertà.
GIANS, una parola è troppa e due sono poche. Un abbraccio.
Mannaggia ho letto tutto senza meravigliarmi! Quando, quando riuscirà a meravigliarmi 'st'UOMO????
così conciso rende pure meglio
Posta un commento