giovedì 20 settembre 2007

Ritornando a casa



16 commenti:

Unknown ha detto...

"In altre parole certe oscurità, oggi per lo più risolte, erano dovute a ignoranza e misconoscenza delle idee di Cavalcanti/Ugolino e non tanto alla fama di loico scontroso e solitario di certa tradizione, come ormai è acquisito dalla critica più recente."
l'ho sempre detto che eri scontroso
e solitario e lo dice anche il
monacello, anche se di anche altre cose molto belle.
per correttezza la frase virgolettata è presa da
http://lapoesiaelospirito.wordpress.com/2007/04/26/guido-cavalcanti-e-l%E2%80%99io-diviso/

Anonimo ha detto...

in verità, in verità ri dico
che sia dai tuoi sospiri mosso il dito

questo ci pu far solo patire
ma non c'impedisce d'aspettarti al fine.

azz, come mi è venuta bene!

Unknown ha detto...

ot.scusa ugolino forse te l'ho gia chiesto ma cosa sono queste
DDDDDDDD che hai lasciato da marcoz,
e che ogni tanto trova anche da me,
sono come il più famoso faccino
che ride, o che ?

Ugolino Stramini ha detto...

egine, mi appello alla benevolenza della corte (ho capito, devo rivedere la mia proiezione informatica: nommisomigliapenniente!)
O.T. le "D" al posto delle ")" nel famoso faccino significano risata aperta invece che sorriso (sto provocando marcoz, ma non abbocca)

bp, spero non sia il dito del saggio dell'ultimo post di marcoz! (che poeta! tale nonno, tale nipote)

Anonimo ha detto...

Non ho neuroni sufficientemente attivi a disposizione, oggi, per commentare questo post, ma approfitto per salutare.

(l'emoticon per me non è un problema: posso smettere di non usarli quando voglio)

Anonimo ha detto...

Oddio come sono ignorante!!! Se non leggevo il commento di Egine non sapevo nemmeno che si trattava di Cavalcanti... e l'ho scritto pure sgrammaticato.
Tanto per rimanere in tema di emoticon :-(

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

ugolocavalcanto, passa da me!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

ot.ugolino da 1ps c'è un interessante post, sulla doppia morale, sul
giudicare, rip ha preso una posizione io un altra, mi farebbe piacere
sapere cosa ne pensi tu, naturalmente
nella vita c'è di meglio, am al
momento posso proporti solo questo
piccolo sforzo, ciao e notte

Anonimo ha detto...

la poesia non mi intriga ;j

Ugolino Stramini ha detto...

marcoz, ok, poi però passo da te a vedere se hai letto malvino.

fiore, reminescenze liceali, e non ho trovato di meglio per esprimere una sofferenza attuale, passata per fortuna. Un abbraccio anche a te.

ciro, questo destino cinico e baro! ho la banda così stretta che devo navigare in solotesto! appena si allarga mi godo la premiere!

egine, come faccio a dirti di no?

arci, lo so che hai altre passioni :)

gians ha detto...

gallo, quindi tutto bene?

Anonimo ha detto...

solo un saluto, dato che e' da alcuni giorni che, invano, mi riprometto di commentare questi versi.

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il tag: "Riduzione del danno", ti stai disintossicando da qualcosa? :DD

Anonimo ha detto...

Cavalcanti, sentivo odore di Firenze...spero si limiti all'atto di umiltà, Stramini. Ora che è venuto fuori, non può più privarci.

La ammissione di Marcoz mi solleva :))))))))))

Ugolino Stramini ha detto...

gians, qui si parla di stilnovisti, i galli erano già estinti :)

lock, don't worry, sono li da circa 7 secoli, non hanno fretta.

illaicista, passato!
p.s. da 1ps ho scritto anche pensandio a te.

1ps, di tutto posiamo fare a meno, tranne che del superfluo.

Anonimo ha detto...

"poi però passo da te a vedere se hai letto malvino."

Io poco tempo per leggere su blogghi, tu aspettare ancora.